Energia

REF. Francesco Fabianelli
TEL. 0744 407623
FAX 0744 221598

All’interno della Confapi Umbria è attivo un ufficio Tecnico che svolge un servizio di consulenze in termini di efficientamento energetico consentendo di ottenere notevoli risparmi sui costi dell’energia elettrica, garantendo il miglior posizionamento sul mercato per il proprio sito di utilizzo.

Dal 1 luglio 2007 per poter aderire ai vantaggi del libero mercato dell’energia basta essere possessori di una partita Iva, è stata infatti abolita la soglia minima di consumo, oramai tutte le aziende possono considerarsi clienti idonei e ciascuno può scegliersi il fornitore che preferisce.

Oggi il mercato dell’energia elettrica  è in grande fermento, le piccole e medie imprese saranno al centro di un autentico cambio di scenario nel quale dovranno optare tra diverse offerte del mercato libero. Il Governo, infatti, nel provvedimento concorrenza, parla apertamente di una completa liberalizzazione e prevede il superamento della tutela di prezzo nel settore elettrico per le famiglie e le piccole imprese dal 1 gennaio 2018.
L’ufficio tecnico attivo oramai dal 2002, gestisce con successo la consulenza relativa al posizionamento energetico per diverse realtà  Clienti con diverse tipologie di consumi e il grado di soddisfacimento del Cliente finale, grazie alle percentuali di risparmio che si riescono a garantire, resta elevatissimo.

La consulenza dell’ufficio tecnico può essere richiesta con estrema semplicità chiamando direttamente in associazione, il servizio di controllo della fatturazione energetica e dell’eventuale reperimento di offerte migliorative è totalmente gratuita.

 

Nello specifico l’attività di assistenza e supporto nella scelta del fornitore di energia elettrica si compone delle seguenti analisi:

  • Individuazione della struttura di prezzo maggiormente rispondente alle esigenze della Tua Azienda (prezzo fisso e/o indicizzato)
  • Individuazione dell’indice e del timing di aggiornamento dello stesso nel caso di scelta di prezzo indicizzato
  • Analisi di comparazione tra le offerte dei principali players e confronto con le condizioni di mercato; conseguente estrapolazione, valutazione e giustificazione dei punti di forza e debolezza intrinseci in ogni offerta
  • Analisi e verifica delle condizioni di trasporto e dispacciamento correlate ad ogni offerta proposte dal Fornitore

Confapi PMI Umbria - Via Luciano Manara 6, 05100 Terni